Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Mago della Fenice di Giada

Molto tempo fa, una compagnia di sapienti della spada conosciuti come i Maestri della Fenice di Giada, intrapresero gli studi della magia arcana in cerca di una nuova disciplina marziale. Scoprirono che l'austerità mentale ed economia di azioni che ogni sapiente aveva coltivato nei propri studi marziali apriva la porta ad una potente ed unica forma di maestria arcana. Adeguatamente applicate, le posizioni e manovre di una disciplina marziale fornivano al mago eccezionale potere e controllo nei suoi incantesimi, ed incanalando le energie degli incantesimi nelle manovre arcane, gli permettevano di raggiungere una perfezione sovrannaturale nelle discipline scelte. Per anni questa società segreta ha difeso il proprio piano contro il male, perfezionando questo nuovo sentiero che intesse insieme le discipline marziali e il potere arcano. Poi un terribile abominio conosciuto come il Drago dell'Anima, è disceso nel mondo portando distruzione. Il reame difeso dai Maghi della Fenice di Giada cadde in rovina, ma gli arcani sapienti della spada si riunirono ed affrontarono questo spaventoso nemico. Molti maestri morirono, ma alla fine dello scontro, il Drago dell'Anima fu legato ed imprigionato in una cripta segreta. Per assicurarsi che il loro nemico non si sarebbe mai liberato, i tredici maestri sopravvissuti fecero un giuramento, che avrebbero camminato per l'eternità per il mondo, mantenendo la prigione e combattendo il male. Con il tempo, su altri piani, altre compagnie simili nacquero, per far fronte a minacce apocalittiche, e quando uno di loro moriva, un nuovo rinasceva altrove nel mondo, inevitabilmente crescendo ed imparando sia la Via Sublime che le arti arcane.

Tome of Battle – 113 (Jade Phoenix Mage)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Allineamento: Qualsiasi non Malvagio
Abilità: Concentrazione 9 gradi, Conoscenze (arcane) 2 gradi, Conoscenze (religioni) 2 gradi, Conoscenze (fazioni e storia) 2 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 2°lv
Prodezze Marziali: deve conoscere tre prodezze marziali, di cui almeno un Colpo e una Posizione
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Cavalcare, Concentrazione, Diplomazia, Intimidire, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Sapienza Magica, Scalare
Incantesimi:
Ad ogni livello tranne il 1° e 6° ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore arcano esistente.
Prodezze Marziali:
Manovre e posizioni appartenenti alle discipline dello Spirito Devoto, Vento del Deserto. Il livello da Mago della Fenice di Giada si somma al livello da iniziatore.
Ad ogni livello dispari impara una nuova manovra.
Ai livelli 3,6,9 ottiene un nuovo slot di manovra preparata.
Al livello 5 impara una nuova posizione.
Lv Privilegi di Classe
1

Furia Arcana (Sop): Come azione veloce può spendere un incantesimo arcano preparato o slot per ottenere un bonus di +4 al TxC di un attacco o manovra (colpo) e un +1d10 danni x lv dell'incantesimo speso. Entrambi i bonus possono essere applicati solo su un attacco effettuato prima dell'inizio del suo prossimo turno.

Rito del Risveglio (Str): Nel prendere il primo livello di classe deve sottoporsi al Rito del Risveglio, che dura 10 minuti e richiede la presenza di un Maestro della Fenice di Giada. Terminato il rito può ricordare barlumi delle sue vite passate, dei luoghi visitati, delle persone conosciute e di azioni fatte. Ottiene un bonus di +2 a tutte le prove di Conoscenze e può effettuarle anche senza addestramento (ma non diventano abilità di classe). Ottiene anche un bonus di +2 ai TS contro effetti di Paura e Morte.

Sapienza Marziale (Str): Può effettuare prove di Sapienza Marziale (1d20 + livello da iniziatore + bonus di Intelligenza) per riconoscere le manovre iniziate da altre creature. La CD è 10+livello manovra per riconoscere una singola manovra, e 20+livello iniziatore per determinare tutte le discipline conosciute da una singola creatura dopo averla vista iniziare una manovra. Una prova di Sapienza Marziale non richiede azioni, ma non si può ritentare fino a che il bersaglio non inizia un'altra manovra. (Tome of Battle – 28)

2

Posizione della Fenice Mistica (Sop): Fintanto che mantiene una qualsiasi Posizione, può rinunciare ai suoi benefici come azione veloce, e ottenere i seguenti, che durano finchè mantiene la posizione, o come segue, o torna ad avere i benefici precedenti come azione veloce. Ottiene un bonus di +1 al LI per tutti gli incantesimi arcani che lancia e un bonus di schivata di +2 alla CA. Inoltre, quando attiva questa capacità può spendere un incantesimo preparato arcano o slot, e ottenere una RD /male pari a 2xlv incantesimo.

4

Colpo Potenziante (Sop): 1/incontro, quando colpisce un nemico con un Colpo, il prossimo incantesimo arcano che lancia prima della fine del tuo prossimo turno è Potenziato (come per il talento Incantesimi Potenziati), ma senza alterare lo slot o il tempo di lancio.

6

Maestro della Fenice di Giada (Sop): La sua consapevolezza della vita precedente si acuisce e può officiare il Rito del Risveglio per qualcun altro (che sia effettivamente la reincarnazione di un maestro). Inoltre, meditando ininterrottamente per 1 minuto può percepire la direzione e la distanza del Mago della Fenice di Giada più vicino.

Posizione dell'Uccello di Fuoco (Sop): Fintanto che mantiene una qualsiasi Posizione, può rinunciare ai suoi benefici come azione veloce, e ottenere i seguenti, che durano finchè mantiene la posizione, o come segue, o torna ad avere i benefici precedenti come azione veloce. Ottiene una resistenza al fuoco 10, e un bonus di +3 al LI quando lancia incantesimi con descrittore [Fuoco]. Inoltre, quando attiva questa capacità può spendere un incantesimo preparato arcano o slot, ed ottenere un'aura che infligge 1d6 danni/lv incantesimo all'inizio del suo turno ad ogni creatura entro 3 metri (Riflessi dimezza, CD 14 + la caratteristica chiave per il lancio di incantesimi). Metà danni sono da fuoco, metà da energia arcana grezza. Questa capacità dura 1 minuto, poi restano i normali effetti della precedente Posizione.

8

Colpo Velocizzante (Sop): 1/incontro, quando colpisce un nemico con un Colpo, il prossimo incantesimo arcano di 5°lv o inferiore che lancia prima della fine del suo prossimo turno è Rapido (come per il talento Incantesimi Rapidi), ma senza alterare lo slot o il tempo di lancio.

10

Immolazione Smeraldina (Sop): 1/settimana, come azione standard può esplodere infliggendo 20d6 danni nel raggio di 6 metri (Riflessi dimezza, CD 19 + la caratteristica chiave per il lancio degli incantesimi). Metà danni sono da fuoco, metà da energia arcana grezza. Le creature extraplanari che falliscono il TS devono superare un TS su Volontà (CD 19 + la tua caratteristica chiave per il lancio degli incantesimi) o essere congedati verso i loro piani nativi. L'esplosione distrugge completamente il mago della fenice di giada e il suo equipaggiamento; dopo 1d6 round, si riforma (con l'equipaggiamento) nell'esatto punto dove ha utilizzato questa capacità. Rimane frastornato per 1 round, ma è curato da tutti i danni, cecità, sordità, malattie, paralisi, veleni. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 9°lv.